Ecco “Insieme”, la lista Brancoli a sostegno di Fanucci sindaco

Presentata a Montecatini la terza lista che sosterrà l’ex parlamentare alla carica di primo cittadino. A guidarla il noto avvocato che si avvarrà del sostegno tecnico di Franco Arizzi. Presentati i primi candidati al consiglio comunale: “La nostra è una lista civica con una cultura democratica e progressista”

MONTECATINI TERME 28.03.2024 – Si chiama “Insieme” e sarà guidata dall’avvocato Massimo Brancoli la terza lista a sostegno di Fanucci Sindaco, presentata stamani a Montecatini Terme, nel Bar “Da Dante” stracolmo di gente. “Siete tanti, ma me lo aspettavo – ha detto Brancoli in apertura -. Sin dall’inizio ho visto un grande entusiasmo che è cresciuto giorno dopo giorno. La nostra è una lista civica che vuol rappresentare un’area ben determinata, con una cultura ed una sensibilità democratica, progressista e antifascista, e che crede di poter contribuire alla riuscita della coalizione amministrativa che sostiene la candidatura a Sindaco di Edoardo Fanucci”. Brancoli ha quindi spiegato il significato del nome della lista: “Ci chiamiamo ‘Insieme’ per due motivi: perché abbiamo lavorato e lavoreremo insieme e perché riteniamo che la Città debba recuperare lo spirito di comunità e condivisione”. Quindi le potenzialità e le prospettive: “L’idea di Città che abbiamo si rivolge al futuro nell’ottica di recuperare e valorizzare la vocazione turistico termale ma anche di offrire una nuova prospettiva residenziale: l’alta qualità della vita deve essere il primo obiettivo attraverso il miglioramento di tutti i servizi dedicati ai cittadini”. Sui punti programmatici più specifici Brancoli ha rimandato ad altre occasioni successive e ha chiuso il suo intervento sulle modalità con le quali condurrà la sua campagna elettorale: “Parlerò di temi e mai di persone, non userò parole ‘contro’ qualcuno ma solo apertura al confronto sulle proposte. Non è solo una questione di stile ma anche di sostanza”, ha concluso.

Dopo di lui sono intervenuti alcuni candidati della lista. L’architetto Pietro Conti che ha puntato il suo intervento sulla lotta al degrado, la necessità di ridare decoro alla città e sul nodo viabilità, Samuela Mancini, laureata in economia e commercio e impegnata sui temi ambientali, che ha sottolineato la sua profonda stima in Fanucci e la condivisione del programma della lista Brancoli, Nicoletta Mosconi, insegnante di matematica e fisica che ha detto di aver sempre apprezzato la coerenza e l’entusiasmo  di Fanucci e la sua idea di governo della città e l’avvocato Franco Arizzi, che ha confermato il suo sostegno alla candidatura di Fanucci e la sua disponibilità a contribuire all’affermazione dello schieramento che lo sostiene. Ha chiuso gli interventi Francesca Laporta: “Non siamo qui per fare solo campagna elettorale. Siamo qui perché la zona sud è il cuore della nostra città, e qui sono in programma interventi cruciali. Non c’è una città di serie a e una di serie B”. Sono stati poi chiamati tutti gli altri candidati presenti stamani, ovvero Loredana Papa, Laura Bonaccorsi, Edy Calistri, Alice Porciani, Andrea Fanucci, Renato Cipollini, Giuseppe Pace e Ornella Maccioni. Pochissimi i candidati assenti, per motivi di lavoro o di famiglia, che verranno presentati in un secondo momento

Edoardo Fanucci, che ha introdotto e chiuso l’evento, ha spiegato che la sua candidatura a sindaco è stata “una scelta alla quale non potevo sottrarmi per le tante sollecitazioni che mi sono giunte e per lo stato in cui versa la nostra città. E’ un po’ il coronamento di un percorso che ha avuto diverse tappe importati della mia attività politica e istituzionale, culminate nell’esperienza da deputato, unico montecatinese in Parlamento, per la prima volta nella storia della città”. Dal momento in cui ha ufficializzato la sua candidatura, Fanucci ha avvertito un consenso crescente, una grande attenzione, il che ha portato alla nascita naturale di una terza lista. “Una lista capeggiata da una persona di grande valore come l’avvocato Brancoli – supportato dalla competenza dell’avvocato Arizzi che, seppur non candidato, metterà a disposizione il suo sostegno e la sua competenza. Insomma, siamo una squadra ampia e qualificata – ha concluso Fanucci – tre diverse liste, ognuna con le proprie caratteristiche, ma unite dal bene per la città”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

Telefono: 3478582588
Email: edoardofanucci@hotmail.it
Sede Comitato Elettorale: Via Marruota 68, Montecatini Terme

Copyright © Edoardo Fanucci. All Rights Reserved.