Liste e Candidati

ANDREA BELLETTINI

“Devo tanto a Montecatini Terme perché, se sono qui, è grazie alla mia città. I miei nonni si sono conosciuti lavorando negli hotel della Montecatini degli anni 60. Qui in Valdinievole poi decisero di fondare la nostra azienda di famiglia, la Roger Carta, dove ora lavoro e porto avanti la tradizione familiare. Orange nel cuore, nel tempo libero corro con la Montecatini Marathon, la mia squadra di podismo. Grande europeista sono co-fondatore di un’associazione la Young European Society con la quale raccontiamo ai giovani l’Unione europea, le sue opportunità e i suoi valori fondanti. Sostenere Edoardo Fanucci, oltre che essere dalla parte di un amico, significa puntare su una persona che abbia la conoscenza amministrativa e la visione necessaria per poter rilanciare la nostra città. Con impegno ed entusiasmo, mi metto in gioco in questa corsa. Insieme possiamo davvero cambiare Montecatini Terme.”

GIANNA RASTELLI

Professione estetista e mamma di Viola. “Sono nata e cresciuta a Montecatini Terme in località Nievole. Dopo cinque anni di impegno in consiglio comunale come consigliere di minoranza, voglio continuare a dare il mio contributo per la nostra città con un'attenzione particolare alle frazioni.”

ANDREA RASTELLI

“Andrea Rastelli, laureato triennale in scienze motorie, di professione faccio il collaboratore scolastico. Nievolino fin dalla nascita, amo lo sport e i valori che esso esprime. La mia precedente esperienza come Presidente del Consiglio Comunale di Montecatini Terme mi ha permesso di conoscere a fondo la macchina amministrativa e sulle basi di tali conoscenze sento il dovere di sostenere come candidato a Sindaco Edoardo Fanucci, un caro e grande amico, nonché una persona con una grandissima preparazione e un enorme senso di responsabilità. Mi impegnerò utilizzando quello che è il motto che più rappresenta la mia vita: SEMPRE DI CORSA”

OMAR BRINATI

Babbo di 2 bimbi, manager in un’azienda tra i leader mondiali dell’energia rinnovabile e volontario da più di 20 anni in una associazione di volontariato della nostra città. “Vorrei portare in Consiglio Comunale la “voce” di tutte le Associazioni di volontariato che svolgono un ruolo fondamentale per i nostri cittadini”.

GIANLUCA FIORINI

Gianluca Fiorini coniugato con 2 figlie, montecatinese da sempre, ha giocato a calcio dalle giovanili alla serie C2, figlio di Carlo, a suo tempo proprietario dell'originaria Casa del Formaggio in via Mazzini, vicino al mercato coperto. “Sono dirigente di banca, ho lavorato da Milano a Torino, da Bologna a Roma con anche una lunga esperienza in Lussemburgo. Oggi ho sede tra Firenze e Pistoia. Da 3 anni vivo a Montecatini Alto e vorrei mettere la mia esperienza, competenza e passione a disposizione della città e del paese nel quale attualmente risiedo. Entrambi credo abbiano un enorme potenziale inespresso, artistico, storico, salutistico e paesaggistico che deve far risorgere l'orgoglio cittadino che è dentro a tutti noi”.

GIUSY GARZO

“Sono Giusy, ho 28 anni e sono una laureanda dell'Università di Pisa. Sto facendo le mie esperienze da "adulta", e sto affrontando in prima persona tutte le problematiche relative alla ricerca di una casa e di un lavoro soddisfacenti. Purtroppo viviamo in un contesto storico difficile e io, lavorando a stretto contatto con i disoccupati, conosco le loro paure. Voglio metterci la faccia. Dar voce a tutti coloro che desiderano lavorare e avere una casa, pur trovando tantissime porte chiuse.”

MANUELA GIULIANI

Dottore commercialista da sempre impegnata in ambito sportivo anche a livello agonistico. “Faccio parte del “Soroptimist International”, un'associazione al femminile che si occupa dell'avanzamento della condizione delle donne. Ho deciso di “scendere in campo” mossa dall'amore per la mia città. Voglio mettere a sua disposizione la mia esperienza professionale, maturata anche nell'ambito del terzo settore, per farla rinascere secondo criteri di efficienza e sostenibilità finanziaria mantenendo sempre un contatto attivo di ascolto con la comunità.”

CARLA GROSSI

Sono nata, vivo e lavoro a Montecatini Terme. Laureata in Giurisprudenza Impiegata da oltre 25 anni presso lo studio del Notaio Raffaele Lenzi. Mio padre mi ha trasmesso l'etica del lavoro e la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi nella consapevolezza che senza sacrificio e impegno costante questi non potranno essere raggiunti. Investo le mie competenze ed energie solo in ciò in cui realmente credo. Ho deciso di mettermi al servizio del mio territorio e offrire il mio contributo perché sono convinta che il programma di Edoardo sia efficace e concreto proprio come me.

ILARIA MENICHINI

“Sono sposata, ho 4 figli e 3 cani. Ho esercitato la professione di avvocato fino alla nascita della mia quarta figlia quando, per conciliare esigenze familiari e lavorative, ho iniziato a dedicarmi part time alla nostra azienda di famiglia. Adoro leggere, camminare e fare yoga. Seguo i ragazzi del gruppo giovanissimi alla parrocchia del Corpus Domini e sono impegnata da molti anni a scuola come rappresentante dei genitori.”

MARCO PAZZAGLINI

52 anni, felicemente sposato con Elisabetta ed un figlio di 14 anni che si chiama Lapo. Impiegato area acquisti e produzione. “La mia esperienza organizzativa al servizio della città per gestire al meglio il suo rilancio turistico ed urbanistico”.

DANIELE RASTELLI

“Ho 37 anni, abito a Montecatini Terme dove ho frequentato il Liceo Scientifico Coluccio Salutati. Sono un consulente aziendale laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Firenze. Lo sport è stata una costante della mia vita, ho praticato calcio, ciclismo e sci a livello agonistico. Sono convinto che lo sport, in tutte le sue forme, possa essere motivo di sana aggregazione, inclusione, scambio sociale e crescita; per questo da molti anni partecipo all’organizzazione di eventi sportivi, come in precedenza aveva fatto mio babbo Ivo, supportando il prezioso lavoro delle associazioni locali. Due anni fa ho scoperto la gioia più grande della mia vita: sono diventato babbo della mia meravigliosa Amelia Maria che la mia compagna Melita, sostegno insostituibile per me, mi ha regalato. Mi impegno per una città più attrattiva per i turisti e più vivibile per i residenti, una città pronta a sfruttare tutte le sue potenzialità”.

DEBORAH SANCHEZ

“Sono una donna determinata e appassionata che crede nel potere dello sport come strumento di inclusione sociale e benessere per tutti. Ma anche una mamma attiva e impegnata, amante degli animali e attenta alle loro esigenze”.

VITTORIO SGOBBA

“Ho 26 anni, nato a Firenze da madre franco-aretina e padre pugliese. Agente commerciale, giornalista per diletto, le vicissitudini mi hanno reso un abile poliglotta. Da sempre impegnato nel sociale, ho nella tutela dei sofferenti e svantaggiati il mio punto fermo. Il mio sogno? Avere tanti figli e che chiunque possa vivere dei propri talenti Il mio punto debole? I bambini, i tramonti al mare, il risotto ai frutti di mare della mia nonna”.

BEATRICE SPENNATO

“Eccomi qui, sono Beatrice Spennato, 28 anni, professionista delle Risorse Umane e desidero candidarmi come consigliere nelle politiche sociali. La mia passione per il benessere delle persone mi ha spinto a voler contribuire attivamente alla creazione di politiche inclusive e sostenibili per la nostra comunità. Con la mia esperienza nel campo delle risorse umane e la mia volontà di fare la differenza, sono pronta a impegnarmi per promuovere un futuro migliore per tutti”.

VALENTINO TOGNETTI

42 anni, sposato e con un figlio, Alessandro di 2 anni. “Sono appassionato da sempre di politica e diritto, per molti anni ho fatto l'attivista politico e fatto parte di associazioni della Valdinievole impegnate sui temi della sicurezza stradale. Dipendente presso Hitachi Rail STS in ambito meccatronico e ad oggi, seguendo la passione dello studio del diritto, praticante avvocato presso lo Studio Calistri - Puccini in Montecatini Terme”.

IDA VELLUZZI

Laurea in Biologia/citigenetica - Docente matematica e scienze sc.media- Direttore Amministrativo Scuola Superiore. “Sostengo Edoardo Fanucci e darò il mio contributo per la realizzazione di un Centro di Educazione Permanente per adulti (Università del tempo disponibile, corsi di lingua straniera, corsi di lingua italiana L2 per stranieri)”

MASSIMO BRANCOLI

“Vivo Montecatini da sempre, esercito la professione di avvocato ormai da molti anni ed ho dedicato gli ultimi a servizio delle Istituzioni forensi come Consigliere Segretario del Consiglio dell'Ordine e attualmente come Presidente della Fondazione Forense. Mi metto a servizio della comunità per amore di Montecatini e per contribuire ad offrire ai ragazzi come i miei figli, Allegra e Cosimo, una socialità migliore in una città in cammino e sviluppo, con animo democratico ed inclusivo”.

FRANCESCA LA LOGGIA

Insegnante di lettere alla Scuola Secondaria di primo grado "G.Chini" di Montecatini Terme. Mamma di Alberto e Diletta. “Vivo da sempre a Montecatini Terme, la città che amo. Sono stata Consigliere Comunale durante l'amministrazione Bellandi. Il mio impegno oggi è per una città più vivibile, più bella, pulita, sicura, dove le nuove generazioni possano crescere, formarsi, sognare. Viviamo nella città termale più bella del mondo, dobbiamo ricordarcelo ed averne cura”.

PIETRO CONTI

“Sono Architetto, vivo e lavoro da sempre a Montecatini, e voglio un comune che aiuti (e non ostacoli) chi vuole vivere o avere un’attività in città. Sogno una città pulita, sicura e vivace, aperta alle iniziative. Una città in cui ci si possa di nuovo sentire orgogliosi e fortunati di vivere”.

LAURA BONACCORSI

“Nata a Pistoia il 19 luglio 1955 e tranne tre anni in cui ho vissuto e lavorato a Caracas sono sempre vissuta a Montecatini Terme. Sono un consulente del lavoro ed ho sempre esercitato attività fiscale. Sono in lista, dopo aver avuto un’esperienza con la prima amministrazione Bellandi, perché credo fortemente che sia possibile avere una città pulita, curata, sicura e vivibile. Le “imprese” importanti si realizzeranno con tanta volontà e tanta dedizione…ma anche quelle saranno possibili”.

ALICE PORCIANI

“Laureata in Comunicazione ed esperta nel settore eventi, quelli che con la mia candidatura vorrei contribuire a strutturare e riportare nella nostra amata città, affinché possa rinascere più bella e più forte di prima”.

NICOLETTA MOSCANI

Laureata in matematica, mamma di Gianmarco. “Sono docente di matematica e fisica presso il Liceo "Salutati" dal 2006”.

RENATO CIPOLLINI

“Ingegnere, ho lavorato in aziende italiane e multinazionali in Italia e all’estero prima come tecnico poi come Amministratore. In pensione dal 2011, anno nel quale sono stato nominato Maestro del lavoro. Continuo a lavorare come consulente per industrie. Ho ricoperto il ruolo di presidente della Montecatini Parcheggi per gli esercizi 2017/2019 compresi. Obbiettivo della mia candidatura e’ quello di portare la mia esperienza in un team di giovani amanti della nostra città”.

LOREDANA PAPA

Laureata in Lettere, appassionata di arte e antiquariato, docente al Liceo scientifico di Pistoia, in pensione dal 2019. “Sebbene non abbia mai fatto politica attiva, mi candido per portare un contributo alla rinascita della città in cui sono nata e vissuta, di cui amo la pineta, gli edifici liberty e la sua strategica posizione. Animata da un forte senso di appartenenza alla comunità auspico una convergenza di intenti che ci induca a prendersi cura di quel bene comune che si chiama appunto Montecatini. Mi piacerebbe potenziare gli eventi culturali, sfruttando di più la biblioteca, nel cui parco vedrei bene la sede di un premio letterario”.

EDI CALISTRI

“Ragioniera, sono stata dipendente della Cmsa Cooperativa Muratori Sterratori ed Affini per circa 43 anni con la qualifica di Quadro ho ricoperto la mansione di coordinatore dell’ufficio Amministrazione (Contabilità Generale, Bilancio, responsabile degli adempimenti fiscali di legge). Ho ricoperto cariche di sindaco in Collegi Sindacali e in consigli di amministrazione. Ho ricoperto cariche di revisore contabile in società. Mi candido perché credo per un “sindaco di Montecatini”, in Edoardo Fanucci perché possa dare una svolta alla nostra città. Tornare ad essere una città termale pulita e sicura, che possa accogliere turisti e cittadini nel migliore dei modi”.

ALESSIA BECHELLI

“Vivo a Montecatini dal 2005 nella zona Kartos. Sposata ad uno stimato docente dell'istituto alberghiero e madre di una graziosa adolescente, sono stata professoressa di Matematica per 20 anni. Dal 2020 sono Dirigente Scolastica di tre Istituti tecnici di Lucca. Metto il cuore e la testa in tutto quello che faccio, nella scuola e nelle relazioni con le persone, vorrei farlo anche per Montecatini Terme.

GIUSEPPE PACE

Nasce a Pescia il 17/07/1979 e vive a Pieve a Nievole fino all’età di 13 anni quando si trasferisce a Montecatini Terme. Nel 2006 completa gli studi di Ingegneria Civile alla facoltà di Pisa. Muove i primi passi nell’edilizia a fianco del padre Vincenzo che con l’azienda Pace Costruzioni opera nel settore dal 1972. Nel 2007 si sposa con Francesca con cui dá alla luce due figli, Leonardo e Filippo. “Con spirito di sacrificio e grande senso di responsabilità ho continuato a lavorare di Ing. Civile, dirigendo cantieri privati e pubblici, e la famiglia con l’obiettivo di costruire un futuro solido. Scelgo di candidarmi nella lista Brancoli a fianco di stimati professionisti e imprenditori, per supportare Edoardo Fanucci come Sindaco, perché come lui credo nel ricostruire e rilanciare con coraggio un’identità perduta che non può e non deve essere dimenticata”.

GIADA DESIDERI

Psicologa e psicoterapeuta strategica con 19 anni di esperienza di libera professione, mamma di due bambini, attiva nel promuovere il benessere psicologico nella comunità di Montecatini Terme. “Il mio impegno sara rivolto alla creazione di programmi per la salute mentale inclusivi per tutte le età, mirando a rinvigorire la città attraverso la creazione di servizi e attività strutturate. Attraverso uno staff di esperti e l'utilizzo di tecniche di psicoterapia strategica, propongo di affrontare le sfide psicologiche urbane, creando una comunità più viva, unita e anche piu' felice”.

ANDREA FANUCCI

Professione tassista, nella tradizione familiare, ma conosciuto anche come insegnante di matematica. “Da sempre vivo nella zona Sud. Sono stato animatore dell' oratorio Murialdo e poi co-fondatore ed allenatore del "Murialdo Calcio. Gli interessi politici e gli obiettivi sono essenzialmente mantenere viva la socialità , basata su dialogo e comprensione fra tutte le componenti, ed una promozione costante della Pace, non come obiettivo astratto, ma come concetto fondante di ogni comunità , dalla più piccola alla più grande”.

ORNELLA MACCIONI

Laureata in giurisprudenza, tecnico per rifugiati e profughi, amante dei diritti umani. “Mi candido perché voglio dare il mio contributo professionale e d’istruzione per la mia città all’insegna dell’inclusione”.

SAMUELA MANCINI

“Nata e cresciuta a Montecatini Terme, da sempre vivo nella zona Est (Liceo). Laureata in Economia e Commercio, lavoro come impiegata amministrativa settore tariffa e bilancio. Ho collaborato con Legambiente Direttivo Regionale, mi sono occupata di gestione integrata del ciclo dei rifiuti, consumo consapevole, mobilità sostenibile. Ho fatto parte del Nucleo di valutazione dei dirigenti del Comune di Montecatini Terme dal 2009 al 2019. Mi sono candidata per portare la mia esperienza e il mio impegno al servizio della mia amata città”.

PAOLO MERLINO

Agente di commercio e barman, gestisce un bar nel cuore della città. “Mi candido perché conosco la realtà di Montecatini Terme e vorrei dedicargli il mio tempo e il mio impegno”.

CONTATTI

Telefono: 3478582588
Email: edoardofanucci@hotmail.it
Sede Comitato Elettorale: Via Marruota 68, Montecatini Terme

Copyright © Edoardo Fanucci. All Rights Reserved.